Funzionalità

Home Page e BD

La Homepage dell’applicazione può essere personalizzata per ogni utente, scegliendo tra i seguenti widget:

  • Collegamento alle news normative edite da Wolters Kluwer
  • Accesso alle soluzioni editoriali (Tutto Sicurezza Ambiente, Igiene e sicurezza del lavoro ecc..)
  • Scadenzario generale multiazienda
  • Funzione di ricerca
  • Ultimi report fatti
  • Ultime aziende gestite
Home Page e BD

Adempimenti

Adempimenti

E’ possibile associare a ciascuna azienda gli adempimenti in ambito con relativa scadenza:         

  • Scadenzario multiaziende
  • Possibilità di allegare documenti
  • Consultare lo storico degli eventi registrati

DVR

Questa funzionalità offre all’utente un modo veloce per generare una nuova azienda con relativa valutazione rischi in pochi semplici passi. La valutazione rischi può essere creata da zero, tramite un percorso guidato oppure partendo da una valutazione preesistente.

  • Definizione delle generalità dell’Azienda, tra cui ragione sociale, sede legale, ecc.
  • Definizione degli incaricati del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP)
  • Selezione di un modello di DVR analitico oppure PS (procedure standardizzate)
  • Personalizzazione dei contenuti e del layout
  • Visualizzazione dell’anteprima e possibilità di scaricare il DVR creato
  • Importazione di elementi completi di valutazioni dei rischi (intere fasi lavorative, macchine e luoghi)
  • Definizione di modelli di stampa da riutilizzare

DVR ANALITICO Suite Sicurezza Lavoro offre la possibilità di effettuare una valutazione analitica attraverso i concetti di cicli produttivo, fattore di rischio, rischio, fonte del rischio, gravità, misure di prevenzione e protezione.

DVR STANDARDIZZATO In alternativa alla Valutazione rischi analitica è possibile operare con le Procedure Standardizzate

DVR

Macchine e Impianti

Macchine e Impianti

Permette di gestire la registrazione delle macchine utilizzate in azienda e di gestire le attività di manutenzione (ordinaria e straordinaria) ed interventi ad esse associate:

  • Manutenzioni e gestione delle scadenze
  • Consultazione e storicizzazione delle manutenzioni effettuate
  • Possibilità di allegare documenti
  • Associazione Macchine - Misure (Formazioni, DPI, Accertamenti sanitari)
  • Collegamento con cicli e fasi lavorative

Formazione e DPI

  • Definire e pianificare formazione, DPI associati ad ogni lavoratore con il supporto di un’analisi relazionale dei dati basata su schemi per una consultazione più immediata e sintetica (possibilità di eseguire approfondimenti puntuali sui dati)
  • Controllare e ripianificare le attività registrate in base alla periodicità definita
  • Caricare eventuali allegati
  • Visionare tutte le scadenze in un unico elenco o su calendario mensile
Formazione e DPI

Sorveglianza Sanitaria

Sorveglianza Sanitaria

Questa funzionalità consente al consulente della sicurezza di pianificare e registrare tutte le attività di Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori delle Aziende-Clienti, con la garanzia di un accesso ai dati sicuro e profilato.

In particolare, è possibile:

  • Pianificare, registrare e monitorare le scadenze delle visite mediche
  • Visionare tutte le scadenze in agenda
  • Inviare e-mail di notifica e di reminder di attività e scadenze
  • Elaborare analisi e report: vista sintetica e di dettaglio
  • Inserire documentazione a supporto (allegati)
  • Consultare facilmente lo storico delle informazioni tracciate in SSL
  • Condividere contenuti e attività in un’area riservata tra Azienda-Cliente e Consulente.

Messaggistica

La funzionalità messaggistica consente al consulente tramite la ricezione di notifiche via email di tenere sotto controllo le scadenze dei suoi clienti.

Il consulente tramite il cruscotto di ciascuna azienda può:

  • Aprire lo scadenzario
  • Attivare il servizio di messaggistica
  • Abilitare in modo puntuale il monitoraggio di una o più attività (Adempimento, DPI, Formazione, Manutenzione, Misura di miglioramento, …)
  • Impostare la tipologia di notifiche, la periodicità ed i destinatari delle mail di notifica
Messaggistica

Ambiente Condiviso

Ambiente Condiviso NEW

Il consulente attraverso la creazione e l’abilitazione di differenti profili per azienda può autorizzare la condivisione di contenuti e attività relative a Adempimenti, Formazione e Sorveglianza Sanitaria.

Tutti i documenti caricati in questo portale, sono a disposizione sia del consulente che dell’azienda cliente.


Piattaforma SaaS Microsoft Azure NEW

La sicurezza, l’efficienza e la protezione dei dati dei nostri clienti costituiscono un tema prioritario per Wolters Kluwer.

L’infrastruttura tecnologica a supporto dell’erogazione dei servizi offerti da Suite Sicurezza Lavoro è su Microsoft Azure: il più innovativo servizio cloud che garantisce al contempo i massimi livelli di performance, sicurezza e protezione dati, in conformità con quanto prescritto dal GDPR 2016/679.

In particolare, Microsoft Azure offre: 

  • Sicurezza fisica dei server in territorio UE
  • Applicazione di crittografia avanzata e automatizzata
  • Più certificazioni di qualsiasi altra piattaforma cloud: ISO 27001, HIPAA, FedRAMP, SOC1 e SOC2
  • Monitoraggio continuo e assistenza tecnica (24h/24h)
  • Disponibilità dell’infrastruttura fino al 99.7% per 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno
  • Backup fino a 30 gg prima
  • Audit trail per determinare la cronologia delle modifiche

 

Piattaforma SaaS Microsoft Azure